Associazione
per la meditazione, l’autoguarigione e il benessere interiore del
corpo. |
||
Green Aleb Cannabis Light CBD FUTURA 75 LOTTO 18C01
|
|
|
|
COLTIVAZIONE CANAPA INDUSTRIALE
FUTURA 75
PER USO TECNICO
L’associazione si pone nell’ottica, di promuovere attraverso l’iscrizione alla stessa ed alle sue attività, inerenti agli Intenti ed agli scopi dell’associazione, di espandersi promuovendo e creando al suo interno attività lavorative retribuite e promosse con gli stessi soci.
Ad esempio: Come il ripopolamento della pianta della Canapa in Italia. Parliamo infatti di una risorsa che fornisce un aiuto efficace alla difesa dell’ambiente, contrasta l’inquinamento, difende la bio-diversità e migliora la qualità dei terreni in cui viene piantata. Inoltre è oramai risaputo delle sue molteplici proprietà Olistiche, per il benessere e l’equilibrio dell’individuo, utilizzabile anche a scopo alimentare per il suo alto contenuto di omega3 ed omega6.
La canapa è probabilmente la più antica pianta coltivata e utile al mondo, originaria della Cina e dell'India.
Oggi la canapa viene utilizzata per tessuti, materiali isolanti, carte speciali e materiali compositi. L'elevato contenuto di olio dei semi è utilizzato dall'industria cosmetica, i semi sono ancora utilizzati come prodotti alimentari e per la produzione di olio. L'olio di canapa viene anche scoperto per scopi medici. I benefici sono molteplici: Sia l'olio che questa tipologia di seme di cannabis di canapa aiuta a mantenere un equilibrio Ormonale: la canapa è l'unico seme commestibile che contiene acido gamma-linolenico, che alla fine convertito all'ormone protettivo prostaglandina PGE1 che regola l'equilibrio ormonale e supporta la salute della menopausa. Rigenera ed energizza lo strato protettivo della pelle: grazie al suo alto contenuto di acidi grassi, diOmega 3 Omega 6 e Omega 9 ha una composizione simile ai lipidi della pelle, che lo rende un ottimo emolliente e idratante naturale. E' particolarmente utile per pelle e unghie secche, stanche o disidratate. Aumenta l'elasticità della pelle e la capacità di ritenzione idrica nei tessuti. Può essere usato per trattare i capelli secchi ed è spesso incluso nei balsami per capelli. E' ottimo per i Vegetariani: ottenere il giusto equilibrio di acidi grassiOmega 3 Omega 6 Omega 9 a rapporti ottimali di questi acidi. Aiuta a ridurre il Colesterolo: l'unico che contiene acidi grassi Omega 3 Omega 6 Omega 9 (3:1) può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo accelerando i processi metaboloci. Con un metabolismo più veloce, i grassi bruciano più velocemente e non si depositano nelle pareti delle arterie. Può essere buono per i diabetici: a causa del basso contenuto di carboidrati e zuccheri può essere un ottimo additivo alimentare per i diabetici. I nutrienti presenti in essi possono aiutare a moderare i livelli di zucchero nel sangue. Può aiutare a prevenire la Psoriasi: la psoriasi è causata da una carenza di acidi grassi nel corpo. Gli acidi grassi presenti nell'olio e questo tipo di seme di canapa aiutano a migliorare l'ossigenazione e l'idratazione della pelle. Può aumentare la tua immunità: gli acidi grassi Omega 3 Omega 6 Omega 9 migliorano anche l'immunità e regolano la flora intestinale, creando così una b.arriera naturale contro microbi e aumentando la capacità di recupero del corpo. La Canapa inoltre può aiutarti a prevenire la demielinizzazione del sistema nervoso: gli acidi grassi essenziali sono necessari per una struttura della membrana cellulare sana. Inoltre prevengono la demielinizzazione, la distruzione della guaina (una membrana che protegge le cellule nervose e aiuta a rilassare il corpo). Può aiutare a prevenire le vene varicose: come altri composti ad alto contenuto di Omega 3, e può diluire il sangue, riducendo i coaguli di sangue e le vene varicose.
PERCHÉ I TRICOMI SONO IMPORTANTI PER I COLTIVATORI DI CANNABIS?
LEGGE 2 DICEMBRE 2016, n.242 DISPOSIZIONE PER LA PROMOZIONE DELLA COLTIVAZIONE E DELLA FILIERA AGROINDUSTRIALE DELLA CANAPA
VARIETA’ AMMESSA E ISCRITTA NEL CATALOGO COMUNE DELLE VARIETA’ DELLE SPECIE DI PIANTE AGRICOLE
|